martedì 20 settembre 2011

la mia figura di cacchetta quotidiana

è stata un'esperienza shoccante... alle 8.10 ho caricato i bambni sulla bici (uno davanti e l'altra dietro) e ho iniziato a pedalare verso gli asili... le ruote della bici erano un po' sgonfiette e ho fatto una fatica cane... ad un certo punto c'era una salita leggera leggera che a me è sembrata l'Himalaya... ho cambiato rapporto e la scarpa è scivolata dal pedale e ci è mancato poco che andassi a gambe all'aria con i figli al seguito... una volta depositati i miei due gioiellini all'asilo sono tornata in sella alla bici scassata e mi sono diretta alla volta dell'ufficio.. ad un certo punto il vento ha iniziato a soffiare nella mia direzione... praticamente andavo a passo d'uomo arrancante e coi capelli a porcospino in testa... ad un certo punto dovevo attraversare delle strisce pedonali che si trovano su un ponte... inizio la scalata fino a metà ponte ed ero lì che arrancavo... le decine e decine di auto non mi facevano passare... così dopo un po' ho preso l'iniziativa e ho fatto lentamente capolino sulle strisce... un'auto con un super gnocco dentro rallenta per farmi passare, io cerco di darmi un tono e padalare più forte, dietro altre auto si accalcano in attesa di farmi passare, io faccio forza sul pedale, mi slitta la scarpa e la perdo in mezzo alla strada... la scarpa si rigira io mi blocco e col piede nudo come un verme vado a tentoni a cercare di infilare quella kezzo di ballerina che giaceva per strada... intanto ho bloccato tutto il traffico... non ho osato guardare le facce della gente dentro le auto che probabilmente imprecava pure contro di me... oddddddeeeeeo che figura di c@cc@... odddddddeoooooooo oddddddddeoooooooo

Nessun commento:

Posta un commento