venerdì 8 aprile 2011

due delusioni culinarie in due giorni

ieri mattina sono rimasta a casa perchè il piccino era malato (e perchè poi dovevo portare mia mamma ad una visita) così mentre dormiva mi sono messa a preparare i canederli... ho messo in ammollo in latte e uova il pane raffermo... dopo due ore ho fatto il soffritto di cipolla e al posto dello speck che non avevo ho usato prosciutto arrosto (metà della confezione mangiata da mio marito!!!)... grave errore... il prosciutto ha preso un sapore schifosissimo... ho impastato il tutto ma il pane prevaleva sul prosciutto e il resto... la sera ho preparato le palle di canederli e le ho bollite... la consistenza era ok peccato che erano un pappone che non avrebbe avuto successo nemmeno in una porcilaia...
stasera ho bissato cucinando le erbette negus o barbe di prete... oh mamma mia... a parte il fatto che le ho pulite non tagliano completamente il gamb duro... le ho bollite, scolate e mangiate... peccato che mi sembrava di mangiare degli stuzzicadenti visto che i gambi duri manca poco mi tagliavano la giugulare... puuuhhh che schifooo... e ora che me ne faccio di tutte quelle erbette negus bollite e non mangiate??? mamma mia che pasti deludenti... vediamo se domani rimedio e cucino qualcosa di decente

Nessun commento:

Posta un commento